Il 5 agosto la nostra comunità ha festeggiato i 90 anni della cara Suor Stella, una donna che con la sua semplicità, la sua umiltà e il suo buon cuore è apprezzata d tutti. Lei appartiene all’ordine delle maestre Pie Filippini e da anni sta qui a Cave. Il suo grande amore per gli animali e per la natura fanno si che gran parte del suo tempo lo dedichi alla cura del giardino e del suo amato orto. I festeggiamenti per lei sono iniziati la sera precedente, emozionante l’arrivo del suo caro fratello venuto dalla Svizzera e sono continuati con il pranzo insieme alle consorelle e la Generale delle Maestre Pie e si sono conclusi con la festa a sorpresa in Parrocchia, emozionante, perché nonostante la sua età “adulta” chi era presente ha potuto vedere nei suoi occhi lo stupore e la felicità di una bambina. L’augurio che le facciamo è che Dio le dia tante benedizioni e serenità. Grazie Suor Stella, ti vogliamo bene❤️🙏.

Grest – Terza Settimana

La terza settimana del Grest è stata all' insegna dei "giochi di un tempo", i piccoli hanno riscoperto i giochi con i gessetti, il pallone , il cerchio, le bambole... e poi tante prove di canti, balli, coreografie per la festa finale che si è svolta venerdì dopo la messa con tutte le famiglie a seguire spettacolo finale e cena di saluti. I bambini sono andati a casa con tanti ricordi, grandi emozioni ma anche un po' tristi per la fine di questa bella esperienza, ma se ne sono andati anche con un plico che conteneva tutti i lavori realizzati nelle 3 settimane: fotografie, aquiloni, sassi decorati, trottole, disegni, memory, biliardino....e tanto altro. Cappellini rossi, celesti, gialli e verdi la parrocchia è stata contenta di avervi dato dei giorni di gioco spensieratezza e amicizia, che Dio Vi benedica sempre....HURRA'!!!

Domenica, 11 luglio, è stato un giorno di festa per la nostra parrocchia: un’altra vocazione si compie, quella del sacramento del Matrimonio. Tutti vogliamo fare gli auguri a due giovani della nostra comunità, Francesca e Gianluigi. Che lo Spirito di Dio vi guidi in questo nuovo cammino della vostra vita. Sostenetevi sempre, sia nei momenti felici che in quelli più difficili. Non dubitate mai del vostro amore: sarà la luce che vi guiderà in questo sentiero che percorrete insieme. La vostra comunità prega per voi!

Grest – Seconda Settimana

Anche la seconda settimana del Grest si è conclusa il tema è stato “Giochi di movimento e sportivi” nuove sfide hanno affrontato i cappellini rossi, celesti, verdi e gialli. Tanti laboratori sono stati realizzati. Settimana impegnativa dove non è mancata l’uscita sempre tanto attesa nei nostri Grest. I bambini sono andato a Genazzano con il pullman del Cotral, i bambini munita di cartina e guida turistica sono stati dei perfetto esploratori, hanno visitato le piazze, la Madonna del buon Consiglio, il Castello Colonna e infine giocato nel parco degli Ercini. Dopo essere rientrati a Cave la giornata si è conclusa con un buon gelato artigianale che Don ha offerto a tutto i bambini. La settimana si e conclusa, come anche la prima, con la messa domenicale molto partecipata dalle famiglie di tutti e quattro i gruppi. E ora siamo tutti pronti per affrontare la terza settima con un finale pieno di sorprese.

La Parrocchia continua a mattersi in gioco

Eccoci giunti alla 4 edizione del Grest nella nostra Parrocchia che quest’anno si chiama “HURRA”. Tre settimane all’ insegna del divertimento, di tante attività creative, balli, canti e tanti giochi, senza mai trascurare la parte del Vangelo e della preghiera. Proprio il gioco sarà il tema principale delle tre settimane: la prima settimana il tema è “Giochi dal mondo”,tante cose sono state create cartelloni aquiloni, trottole, catapulte, sassi decorati, oggetti vari. Nei diversi paesi del mondo il gioco è uno strumento fondamentale per conoscersi per fare squadra, il gioco per unire tutti i continenti mappamondo e bandiere soni state appese per abbellire il Chiostro. I bambini vivono gli ambiente in serenità, ben distanziati e seguiti a vista da animatori che si sono divisi in 2 gruppi, uno che segue i bambini dai 3 ai 5 anni dalle Maestre Pie e un altro gruppo sta in parrocchia e segue il gruppo che va dai 6 agli 11 anni. In entrambi i gruppi gli animatori mettono tanta grinta e passione per far passare delle settimane serene e divertenti in un ambienre familiare, non manca poi la supervisione sempre attenta e costante di Don Gerardo. Molto curata è anche la cucina con cuoche che mettono tanto amore nella realizzazione dei pasti. A seguire qualche foto di questa prima settimana.