Quaresima dei ragazzi
Descrizione

Per questa Quaresima, con i ragazzi del secondo Cresima abbiamo pensato ad un "percorso nel deserto". Ogni settimana sarà affidato al gruppo un impegno particolare che porterà i ragazzi a riflettere sul senso stesso della Quaresima e soprattutto ad agire secondo la logica del Vangelo. Alla fine di ogni settimana ci confronteremo e i ragazzi potranno raccontare la loro esperienza rispetto all'hashtag scelto. Alla fine del periodo, riempiremo il deserto con gli "hashtag" che hanno contraddistinto questo tempo.

  1. #taci: l'impegno è quello di provare a non essere impulsivi, a non giudicare le scelte, i comportamenti e le parole dei fratelli, ma, al contrario, fare silenzio e pregare per loro.

2. #cambia_rotta: il Vangelo della prima domenica di Quaresima ci chiede la conversione del cuore. Questa settimana ci impegnano quindi a cambiare le nostre abitudini, cioè tutte quelle pratiche consolidate che non ci fanno crescere nella fede, ma, al contrario, ci lasciano letteralmente in un mare in tempesta. Consapevoli dell'amore che il Padre ha per noi, nonostante i nostri limiti e le nostre difficoltà, proviamo a ricambiarlo prendendo in modo decisivo la strada giusta.

Dettaglio
  • Data: 20 Febbraio 2021