Il re di sapienza e amore – Nostro Signore Gesù Cristo Re dell’universo
Descrizione

Per noi cristiani Gesù è re. Un re piuttosto differente da quelli del nostro mondo: povero per scelta, mite e coerente, capace di dare la vita per chi gli è suddito. Un re sconfitto, su una terra troppo differente dal suo cielo. Un re che non ha mai perso la speranza, anzi la certezza, della risurrezione. Un re che ha sempre confidato nel Signore dell’universo, che sentiva profondamente Padre.
Gesù è il re di quelli che continuano a cercare il regno di Dio e la sua giustizia, mettendoci tutto ciò che hanno, per se stessi e per i loro cari, perché questa meravigliosa umanità realizzi le sue potenzialità e viva pienamente la gioia, la serenità, la pace.
È il re di quelli che non si permettono di giudicare nessuno, sapendo che ogni storia è a sé, ma lottano contro i propri demoni per evitare di far soffrire qualcuno a causa dei propri errori.
È il re di quelli che non hanno vergogna di servire il prossimo nelle cose più umili, perché sono utili tanto quanto il capo di una nazione che la governa con saggezza e dedizione.
È il re di quelli che riconoscono i propri errori, dichiarano le proprie colpe, si inchinano davanti agli uomini migliori di loro e si raccomandano alla misericordia di Dio.
È il re di quelli che vedono lontano senza bisogno di essere visti, che sanno portare il mondo sulle spalle senza pesare sul mondo, che credono nell’impossibile senza chiedersi se lo è veramente.

Dettaglio
  • Data: 18 Novembre 2022