Monica Bianchini

Ciao,
Mi chiamo Monica Bianchini, ho 16 anni e ho sempre fatto parte di questa comunità parrocchiale. Qui ho ricevuto tutti i Sacramenti di iniziazione cristiana, dal Battesimo alla Confermazione.
Questo è il mio primo anno come aiuto catechista con i bambini del 1 anno di comunione, e il mio desiderio è diventare catechista. Sono stata nel gruppo dei ministranti per essere al servizio di Gesù, e faccio parte del gruppo della LU&GI. Questa comunità per me è come una seconda famiglia, le persone che ne sono parte mi stanno aiutando a crescere nella mia formazione Spirituale, insieme all’aiuto di Don Gerardo che è il nostro parroco, appoggiando la mia voglia di pregare e la mia Fede in Dio. In tutto questo c’è la guida di Gesù che mi è sempre vicino nelle mie giornate, perché Lui è il centro della mia vita.

Laura Malla

Stefania Beltramme

Maria Giordano

Gianna De Amicis

Irene Renzi

Sono Irene, nata a Cave nel 1967 e sono sempre vissuta qui.
Mi sono diplomata in ragioneria ed ho subito iniziato a lavorare. Dal 2001 lavoro a Roma come responsabile amministrativa e contabile per una associazione nazionale che si occupa di turismo sociale e sostenibile, il Centro Turistico Giovanile.
Oltre al lavoro e alla famiglia, mi piace dedicarmi ad altre attività. Per questo collaboro con diverse associazioni, ma anche nella parrocchia di San Carlo.
In questa parrocchia ci sono da sempre, da quel 1976 in cui appunto divenne parrocchia. Qui ho ricevuto i primi sacramenti e qui mi sono sposata con Tonino. Tanti i sacerdoti e le persone che negli anni ho conosciuto e con cui ho condiviso attività ed impegni. Da piccola i corsi ACR, le animazioni delle feste, le gite con i frati, il teatro, poi gli incontri di formazione e catechesi – anche diocesani -, la Milizia dell’Immacolata, il supporto alla Caritas, il Consiglio Pastorale….ecc….
Mi piace cantare e faccio parte da sempre del coro, o meglio dei vari cori, che si sono susseguiti nel tempo. Ultimamente mi sto mettendo a servizio anche come salmista.
Da oltre 20 anni sono catechista dei ragazzi e non mi sono limitata al percorso ordinario. Qualche anno fa abbiamo fatto esperienze di campi estivi in strutture fuori Cave, oltre ad incontri serali su varie tematiche degli adolescenti. Con i ragazzi del dopo cresima invece abbiamo dato vita al giornalino parrocchiale, il San Carlino.
Che altro dire……. Dopo 44 anni sono ancora qui…. Tra alti e bassi ho capito che il Signore mi vuole a lavorare in questa casa…ed io posso solo rispondere… ”Dove tu mi vuoi io sarò”.

Rita Salvioni

Patrizia Albanesi

Daniela Nera

Felicetta Pasquazi

Dal 1994 attiva in Parrocchia. Diploma di Segretaria di Amministrazione e Addetta agli uffici turistici. Insieme al marito e ai 2 figli, ora grandi, hanno sempre fatto un percorso di Famiglia nella comunità. Membro del Consiglio Pastorale come rappresentante gruppo Caritas e Comitato S. Antonio. Da oltre 3 anni è la Responsabile della Caritas della parrocchia, numerosi sono i corsi di formazione che ha frequentato per la distribuzione, per il centro di ascolto e le ONG, fatti per adempiere al meglio a tale incarico. Una particolare sensibilità, per via del percorso all’estero personale e famigliare che ha fatto, verso le persone di nazionalità diversa che cercano di integrarsi. Il suo motto è una frase di Madre Teresa di Calcutta: “Non tutti possiamo fare grandi cose, ma possiamo fare piccole cose con grande amore“. Da quest’anno accompagna un gruppo di bambini verso i sacramenti di iniziazione cristiana.