Festa di Sant’Antonio e conclusione catechesi
Quest’anno la nostra parrocchia ha celebrato il triduo di S. Antonio con 2 giornate dedicate all’affidamento delle varie associazioni presenti nel nostro territorio quindi di volontariato, sportive, culturale, scuole di danza e un giorno dedicato agli anziani e ammalati.
Venerdì 13, giornata di consueta Adorazione Eucaristica. Nelle Sante Messe, che sono state molto partecipate c’è stata la benedizione del pane, offerto come ogni anno dal “Bar Lior”.
Tra i fedeli presenti alla celebrazione delle 18,30 numerose famiglie della Catechesi con bambini e ragazzi.
Al termine della messa “Spettacolo Canoro” fatto da tutti i gruppi della catechesi da i più piccoli di Tiberiade fino al terzo Cresima. Il chiostro si è riempito di spettatori e di tante voci che nonostante il poco tempo per provare hanno intonato i canti con energia e gioia.
A concludere il tutto una cena comunitaria che è stata fatta nella semplicità, un menu semplice ma con la collaborazione di tanti.
Una bella serata tra famiglie affezionate che si è prolungata fino a tardi tra chiacchiere, amicizia e voglia di stare insieme.
I festeggiamenti di S. Antonio si sono conclusi sabato 14 con la Processione per il Paese dove il Santo ha sfilato sulle spalle di 18 volenterosi fedeli, accompagnato da bambini, fedeli, il nostro Parroco, Don Loris e la Banda Giacomo Puccini.
Evviva, Sant’Antonio!!!!!