Festa del Ringraziamento Rns 2021

Dettagli

Data:
Marzo 14
Ora:
11:45 - 13:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Parr.San Carlo Borromeo Cave

Il 14 marzo non è un giorno qualsiasi per il Rinnovamento nello Spirito Santo e chi vive l’esperienza del Movimento lo sa bene. La “Festa del Ringraziamento” costituisce una tappa fondamentale di un percorso in cui il Signore ha tracciato, passo dopo passo, una via maestra nel cammino di maturità ecclesiale: prendendo in prestito le espressioni adoperate nel 2016 dal Presidente Salvatore Martinez, la data del 14 marzo, infatti, rappresenta «una vera e propria occasione propizia per ridire la nostra fede cattolica, la nostra testimonianza carismatica, l’importanza di essere, nella Chiesa e per la Chiesa, un permanente “Giubileo della Misericordia”».

In questa data il RnS fa memoria di quel giovedì di un lontano, ma non dimenticato 2002 in cui venne approvato definitivamente lo Statuto del RnS da parte del Consiglio Permanente della Conferenza Episcopale Italiana.

Da ormai diciannove anni, il 14 marzo viene celebrato come “Festa del Ringraziamento” da tutti i Gruppi e le Comunità del RnS, con speciali iniziative declinate con modalità diverse in tutta Italia, all’interno della Convocazione diocesana RnS. In ogni Diocesi, le sorelle e i fratelli si ritrovano per ribadire l’appartenenza al Movimento e ripercorrere i momenti più significativi dell’anno trascorso.

La nostra Parrocchia quest’anno per la prima volta ospiterà l’evento, questo è il programma:
11:45 Preghiera di accoglienza
12:00 Santa Messa.
Per chi non potrà partecipare, sarà possibile vedere la diretta sul nostro canale Youtube.

Venue

Parrocchia San Carlo
cave, + Google Maps