Cristo è risorto, é veramente risorto. Alleluia!

Pubblicato giorno 23 aprile 2019 - Eventi

Rafael_-_ressureicaocristo01
Condividi su:   Facebook Twitter Google

Con la Pasqua siamo giunti al culmine del Triduo pasquale, centro e cuore di tutto l’anno liturgico. La festa più solenne della religione cristiana che prosegue con l’Ottava di Pasqua e con il tempo liturgico di Pasqua che dura 50 giorni, inglobando la festività dell’Ascensione, fino alla solennità della Pentecoste.

La nostra comunità ha partecipato numerosa alle celebrazioni della Pasqua iniziate giovedì con la Messa in Coena Domini e lavanda dei piedi, proseguendo con l’adorazione silenziosa per tutta la notte presso l’altare della Reposizione, e quindi il venerdì ed il sabato con l’ufficio delle Letture e delle Lodi mattutine e la liturgia della Passione e adorazione della croce. Sabato sera la solenne Veglia di Pasqua ci ha accompagnato sino al momento della resurrezione di Nostro Signore, il passaggio dalla morte alla vita di Gesù.

Da quel momento il saluto ed augurio di ogni cristiano è diventato “Cristo è risorto, è veramente risorto. Alleluia!”. Con questa gioia nel cuore siamo arrivati alla celebrazione della Santa Messa Solenne di Pasqua.

Cristo è risorto, è veramente risorto! Alleluia!

Nella pagina Galleria potrete rivedere alcuni momenti delle celebrazioni.

 

Condividi su:   Facebook Twitter Google

Lascia un commento

  • (will not be published)