Caritas

Condividi su:   Facebook Twitter Google

Ha più di 26 anni di vita, essendo nata nel marzo del 1990 grazie all’impegno di Padre Alessandro Pennacchi e di alcune volontarie che, nei primi anni, hanno contribuito anche economicamente al lancio dell’iniziativa. E’ stata la prima esperienza CARITAS dell’intera Diocesi di Palestrina.

Nel corso degli anni ha offerto gratuitamente assistenza a più di mille famiglie bisognose, distribuendo alimenti, indumenti, attrezzature per la casa e per i bambini e ha concorso al pagamento di bollette per i consumi domestici, di affitti, di medicinali e altre forme di assistenza anche legali, previdenziali, ecc.

Il sostegno economico alle iniziative è stato alimentato da saltuarie donazioni in denaro da parte di istituzioni ecclesiali, da privati e da iniziative di autofinanziamento promosse dalla stessa CARITAS. Alla fornitura di alimenti si è provveduto attraverso le donazioni del Banco Alimentare e con raccolte organizzate in collaborazione con la Diocesi.

L’intera attività di raccolta fondi e beni, di gestione dei magazzini, di registrazione delle famiglie bisognose (a dicembre 2016 circa 1.200 registrate), di assistenza con il “Centro d’ascolto”, di distribuzione dei beni raccolti e di pagamento di bollette ed altro nei casi di emergenza, è svolta gratuitamente dalle volontarie “operatrici CARITAS”.

Organico CARITAS:

  • Presidente: Don Gerardo Battaglia;
  • Responsabile:
  • Operatrici: Felicetta ed Elisabetta;

Collaborano inoltre saltuariamente altri parrocchiani.

 

APERTURA  AGLI  ASSISTITI:

TUTTI I GIOVEDI’ DALLE ORE 15:00 ALLE ORE  17:00

Condividi su:   Facebook Twitter Google